azienda

LA STORIA DELL’AZIENDA

Prima i prodotti del territorio, poi tutte le specialità italiane e internazionali, ma sempre “frozen”. Fondata nel 1980 da Peter Gojer, l’azienda bolzanina Koch si è specializzata nella produzione di pasta e prodotti surgelati.

Prodotti surgelati

Cosa c’é di più fresco e naturale di un prodotto fatto e surgelato all’istate senza aggiunta di additivi e conservanti. I prodotti comprendono specialità tipiche dell’Alto Adige, come, i canederli, gli spätzle all’uovo e agli spinaci e gli schlutzkrapfen, lunette di pane croccante di segale e lo strudel di mele. Specialità italiane come lasagne, gnocchi, tortellini, pizze, sughie prodotti vegetariani.

L’azienda è presente nei settori del commercio all’ingrosso, così come in quello al minuto e nelle catene retail all’estero. Ed è molto forte nel settore dell’Horeca.
Dal 2000, la qualità dell’azienda KOCH è certificata e sempre tesa al miglioramento.
Koch ha sempre cercato sbocchi commerciali anche fuori dai confini italiani, laddove fosse forte l’interesse per i prodotti “made in Italy”. Questo ha condotto l’azienda a essere oggi presente in Austria, Germania, Svizzera, Inghilterra, Norvegia, Irlanda, Slovenia, Croazia, Polonia, Ungheria, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Danimarca e Francia. Nel tempo con acquisizioni mirate ha ampliato la capacità produttiva mantenendo sempre le caratteristiche qualitative che la contraddistinguono.

IL MARCHIO KOCH

L’Alto Adige è il punto d’incontro di due diverse culture: un dettaglio che rende la sua cucina così speciale e varia.
Il marchio KOCH rispecchia proprio questa particolarità, offrendovi non solo tradizionali canederli altoatesini allo speck e Spätzle (gnocchetti tipici), bensì anche ricette italiane, come gnocchi di patate e cannelloni. Prestiamo costantemente attenzione all’esclusivo utilizzo d’ingredienti provenienti da coltivazioni controllate e non geneticamente modificate.
KOCH è simbolo di prodotti pregiati, come garantisce anche la nostra certificazione ISO.

TRADIZIONE

Le deliziose ricette che adornano le tavole dell’Alto Adige ne rispecchiano clima, paesaggio, cultura e popolazione: la cucina è solare, delicata, autoctona, di carattere, tradizionale e, tuttavia, aperta alle delicate ispirazioni provenienti da tutto il mondo.
È sufficiente osservare qualche menù: zuppa di vino altoatesina, canederli allo speck e al formaggio creano un connubio perfetto con lasagne, pasta al pesto e maccheroni ai formaggi.